SOLO E ONIRIDE - Solo nella realtà virtuale
Evento site-specific "Solo nella realtà virtuale" di Solo e Oniride.
1 Aprile 2016
Realtà Virtuale & Live Painting. Per la prima volta insieme. Solo e Oniride presentano pittura e realtà virtuale in un connubio inedito e coinvolgente.
"Solo nella realtà virtuale"
L'artista è chiuso in un cubo: una tela lo circonda, una sfida lo attende.
Dipingere a 360°.
Oniride riprenderà la performance dell'artista: un'esperienza unica visibile dal vivo o in diretta live streaming in realtà virtuale.
SOLO
Affascinato dal writing fin dagli anni ’90, dopo aver terminato gli studi presso l’Accademia di Belle Arti Solo approda alla Street Art, dove trova la sua via per coniugare il mondo della strada e dell'opera pubblica con quello della figura. Sui muri della città tornano così i protagonisti delle sue tele, ispirati all'immaginario dei fumetti e calati in situazioni ordinarie, non sempre vincenti. Supereroi che resistono alle avversità della vita e, nella difficoltà, diventano esempio positivo per la collettività.
Visita il suo profilo Instagram →
ONIRIDE
Oniride realizza progetti visuali, ambienti 3D e tecnologie virtuali che permettono di interagire in modo interattivo con il patrimonio culturale regionale e nazionale, in una fruizione dello spazio completamente nuova e sperimentale. Grazie a visori tridimensionali crea un’esperienza immersiva e coinvolgente, realizzando ricostruzioni poligonali di ambienti in cui muoversi liberamente, nuovi mondi digitali attraverso i quali vivere lo spazio e il tempo da assoluti protagonisti.
Visita il sito →