SUPERVISIONI di Luca Valerio D'Amico
SUPERVISIONI, mostra personale dell'artista romano Luca Valerio D'Amico.
Luca Valerio D'Amico è un'artista cosmopolita di origine romana. La passione per l'arte e le numerose collaborazioni tra Roma, Milano, Stoccolma, New York e la Spagna, gli hanno infatti permesso di viaggiare in tutto il mondo.
Dal 2008 collabora con diverse realtà internazionali in qualità di brand designer ed artista freelance. Il suo mezzo espressivo è la "linea" che utilizza in tutte le sue modulazioni, essenziali e all'avanguardia, altre volte invece vive di reminiscenze classico formali.
Questa linea nasce dal vissuto dello stesso artista e dal sogno con un registro che talvolta emerge come una matita sopra una superficie raschiata e talvolta come un morbido pennello che avvolge l'occhio e lo trasporta dentro la tela.
Le storie che emergono sono connesse con la cultura urbana e pop ma anche con la storia dell’arte classica, pittura piana, bordi duri, economia del colore. Questa contaminazione in continua evoluzione rappresenta il linguaggio plastico di Luca Valerio D'Amico, facendo di lui un’artista italiano innovativo ed unico nel suo genere.