Mostra personale di Andrea Chisesi a cura di Marcella Damigella
- Vernissage:
6 dicembre 2016
ore 18.00
- Date e orari mostra:
dal 7 dicembre 2016 al 3 gennaio 2017
10.00 - 22.00
4 LEVELS: LA MOSTRA
Benché esprima una stratificazione estetica e concettuale, 4 Levels non è divisa in quattro rigide sezioni ma da parti che rimandano l'una all'altra: fuochi d'artificio, fusioni, décollage, sovrapposizioni pittoriche, ogni parte è strettamente in connessione con il tutto.
L'uso vivace del dripping con i fuochi d'artificio, rappresentano la vita e il senso effimero del tempo che passa; le "Fusioni", la sua forma estetica più innovativa, sono dedicate agli eroi del passato e raffigurate nell'arte antica; gli strappi (i "Décollage") sono di chiara ascendenza pop, la sezione del Sacro (in collaborazione con Lilin) campeggia insieme al florilegio pittorico della sezione "Matrem" che omaggia Pollaiolo, Bougureau, Bernini e altri artisti.
Il percorso di Chisesi si chiude nella sezione "My money", un tributo alla vecchia lira che anticipa la collezione completa che sarà presentata a Taormina il prossimo anno.
La mostra comprende 47 opere.
ANDREA CHISESI
Nasce a Roma nel 1972. Nel 1998 apre a Milano lo studio "Andrea Chisesi photographer" dove presto inizia a sperimentare una tecnica che lui stesso definirà "Fusione", l'unione di pittura e fotografia. Dopo dieci anni inaugura il primo atelier di pittura; nel 2013 si trasferisce ad Ortigia (Siracusa) dove apre il suo atelier e dove tuttora vive.