Le suite di Palazzo Velli non sono semplici appartamenti ma veri e propri spazi storici all'interno di un edificio nobiliare del XV secolo che un tempo fu dimora della nobile famiglia dei Velli, una tra le più antiche della capitale. Non solo.
Sono collocate in una struttura architettonica polifunzionale la cui unicità è rappresentata dallo spazio espositivo sottostante gli appartamenti, Palazzo Velli Expo, oggi sede di importanti eventi culturali: dalle mostre d'arte alle rassegne cinematografiche, dal teatro alla fotografia, dalla musica alla presentazione di libri.
Per questo Palazzo Velli è considerato una realtà unica nel suo genere, rappresentativa della realtà urbanistica del centro di Trastevere. Tutte le nostre suites sono concepite per regalare emozioni diverse.
Ogni appartamento ha un suo stile e una sua storia, quella dei personaggi che hanno fatto grande Roma ribellandosi al potere imposto. Dalla suite Giordano Bruno arredata in stile Industrial, al tocco Shabby Chic della suite Gioachino Belli, tutto è studiato per far sì che il vostro soggiorno diventi un viaggio nel viaggio.
Le dodici suites sono di tipo duplex (tranne la suite Trilussa) con cucina e soggiorno di cui cinque con camino funzionante per respirare l'atmosfera medievale del periodo della nobile famiglia Velli, una tra le più antiche di Roma. La ristrutturazione degli anni settanta e le riqualificazioni moderne hanno mantenuto lo stesso contesto storico originario introducendo elementi di modernità e comfort.
http://www.palazzovellisuites.it/