Mostra di Vincent Pelonero, Alessandro Avolio, Omar Sandrini e Enrico Tubertini.
5 - 13 giugno 2015
Vernissage venerdì 5 giugno ore 19.30, con intervento del critico d'arte Alfredo Maria Barbagallo.
Dal 5 al 13 giugno prende il via la settimana dedicata all’arte, alla letteratura, alla cultura teatrale e cinematografica, dal titolo "Art & Liberté", nata da un'idea di Vincent Pelonero e organizzata dall’Associazione no - profit Promozione Arte Spettacolo.
Il progetto intende veicolare un messaggio di solidarietà sia mediante contenuti che azioni. Sarà infatti occasione per raccogliere fondi in favore di enti che operano nel sociale e che necessitano di sostegno economico per svolgere le proprie attività.
Art & Liberté sarà dunque una mostra espositiva di opere pittoriche, ma anche occasione per eventi speciali, il cui motivo di fondo sarà la solidarietà tra i popoli, la tutela degli ideali di libertà, uguaglianza, democrazia e rispetto dei diritti umani e religiosi.
Il occasione del vernissage del 5 Giugno, gli artisti Vincent Pelonero e Alessandro Avolio, in Arte gli "ACROBATIC COLOURS", autori della tela donata in occasione del Gran Galà del Cuore tenutosi il 6 febbraio 2015, realizzeranno un opera in performance live con coreografia e soggetto curati da Alessandro Avolio.
A fine serata la stessa opera, sarà messa all’asta, verrà aggiudicata all’offerta migliore e parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza al Teatro Patologico.
Durante l’evento interverrà anche il critico d’arte Alfredo Maria Barbagallo. A seguire il gruppo de i "Misterolesi", capitanato per l’occasione da Leone Monteduro che presenterà il suo nuovo disco intitolato "Sabre".
- Voce e piano: Leone Monteduro
- Voce: Federica Patassini
- Chitarra: Michele Abbattista
- Basso: Roberto Carosi
Parte dei proventi della serata saranno devoluti al Teatro Patologico (visitare il sito per maggiori info: www.teatropatologico.org) per il sostegno alle attività che da anni svolge con i ragazzi diversamente abili nell’ambito del proprio corso di teatro integrato, "La magia del teatro". Il Direttore Dario D’Ambrosi e i ragazzi del corso saranno presenti all’evento inaugurale.
Tra gli invitati spiccano i nomi di Sebastiano Somma, Enzo De Caro, Jonis Bascir, Daniele Pecci, Anita Caprioli, Paolo Sassanelli, Matteo Garrone, Stefano Reali; i doppiatori Marco Guadagno, Massimiliano Manfredi, Marco Vivio; lo storico capitano della AS Roma Giacomino Losi; i protagonisti del film "Tre Tocchi" di Marco Risi, Massimiliano Benvenuto, Vincenzo De Michele, Antonio Folletto, Leandro Amato, Emiliano Ragno, Gilles Rocca, Gianfranco Gallo e Luigi Iacuzio, che si esibirà in una performance canora; il delegato Puglia Swiss Giosuè Gilberto Di Molfetta.
Nel corso della serata interverranno anche l'attore e scrittore Riccardo de Torrebruna che presenterà il suo libro "Blood e Breakfast" e l'attore e doppiatore Vincenzo Avolio che reciterà la "Livella" del principe Antonio De Curtis, in arte Totò.
La mostra sarà documentata da un catalogo che comprende numerose riproduzioni delle tele dei pittori e relative critiche.