SINOSSI - TRA POTENZA ED ATTO
di Christian Rizzo
Curator: Marika Moretti -
Texts: Marika Moretti -
Fine arts print: Fotogramma 24 Bugionovi & C.
“ Osserva la materia che riempie i suoi occhi, unica forza che rivela l'abitudine statica del caos. Osserva la forma, unico movimento riflesso nell'atto. La scomparsa che diviene elemento impresso, viaggio irripetibile della corporeità assente.
Si muovono, linee serpeggianti impregnate di colori lustri, sconfinano laddove la nostra mente immagina l’entità della materia stessa lasciandosi abbracciare dal tempo.
Il tempo ammucchia il suo passare sui muri dei caseggiati, nessuno se ne cura, scrosta l’anima del paesaggio contemporaneo penetrando attraverso il suo indomabile segno. Segni, indizi, espressioni casuali già ieri mutati.
Ed ecco che il ricordo e la sensazione di un passante attento diviene segnale condiviso.“
Marika Moretti
Christian Rizzo nasce a Salerno dove si diploma in Grafica Pubblicitaria e Fotografia.
Ben presto si trasferisce a Roma dove continua i suoi studi nella R.U.F.A Rome University of Fine Arts, accademia di belle arti. La sua formazione continua con un master presso la Scuola Romana di Fotografia.
Nel periodo romano innumerevoli sono le collaborazioni artistiche e lavorative ma la sua ricerca fotografica ha un filo conduttore ben preciso, racconta tutto ciò che è accumulo, di passaggi, di storie, di vite, tutto ciò che scorre e si trattiene dopo esser stato li per caso trascinato dal tempo. Forme astratte abbracciano ogni genere di stano d’animo.
Ad oggi è docente di Fotografia e Post-Produzione presso la R.U.F.A Rome University of Fine Arts.
Dal 07 al 10 Giugno
Inaugurazione Venerdì 07 Giugno ore 19,00
INGRESSO GRATUITO