Dal 24 aprile al 30 aprile si svolgerà la festa di arte contemporanea Ukrainian Art Fest in quel di Palazzo Velli Expo nel cuore di Trastevere.
Il Centro Culturale Artline sotto patrocinio del Ministero Degli Affari Esteri - "La Farnesina" e Посольство України в Італії/ Ambasciata d'Ucraina in Italia ha realizzato il progetto con l'obiettivo di rappresentare il potenziale creativo dell'arte moderna dell'Ucraina in vari settori:
#pittura, #arteceramica, #scultura, #illustrazionidimoda , #gioielli, #profumodautore e #modaHauteCouture.
Questo progetto riunisce più di 20 autori che hanno reinterpretato il tema della primavera come rinascita e trasformazione spirituale, passando attraverso le sfide per creare nuove dee e sensi ;)
Elenco dei partecipanti:
Pittura:
Marianna Abramova, Iryna Akimova, Inna Katiushchenko, Sofiia Kulchytska, Ivan Pylypenko, Kateryna Pyatakova, Dana Yakumchyk.
Pittura su vetro:
LiliiaZadoyanchuk.
Smalto:
Alina Naboka. Scultura in ceramica: Olesia Dvorak-Galik, Andrii Kyrychenko, Olga Pylnyk, Liza Portnova.
Collage:
Katya Syta, Mykola Soloner.
Illustrazione di moda:
schizzi dell’illustratore ufficiale della Settimana della moda ucraina del 2019 Oksana Ivanchenko.
Le bambole dell’autore:
LidiiaGrynko
Gioielli:
sofisticata arte del gioiello del vincitore del concorso internazionale Artistar Jewels , Stanislav Drokin è presentato nel progetto.
Profumo:
la fragranza del progetto è il profumo SVET, Gli autori della fragranza il famoso profumiere ucraino, l’olfatto Bogdan Zubchenko e ispiratore ideologico, il proprietario della clinica di cosmetologia medica ESTHEL Svetlana Lysenko presentano per la prima volta questo profumo unico per un pubblico straniero.
Nell’ ambito del progetto si terrà la sfilata di moda:
Haute Couture LUMINOSO LUCIDO DELL’ETERNA di (Yanis Stepanenko). Collezione ispirata dalle autentiche sagome ucrain del XVIII-XIX secolo, reinterpretate nel contest moderno.
Progetto a cura di Marianna Abramova
📅 25 - 30 Aprile con orari 10,00 - 13,00 / 14,00 - 17,00
👉Inaugurazione 24 Aprile ore 19,00
👉Ingresso gratuito