INSTALLAZIONE SITE SPECIFIC dell'artista Simone Siconolfi.
16 - 21 ottobre 2015
Venerdì 16 ottobre alle ore 19.00 verrà inaugurata presso gli spazi di Palazzo Velli un'installazione site specific di Simone Siconolfi. La mostra sarà curata da Valentina Gramiccia.
Le opere dell'artista, composte da malte cementizie, garze e materiali di recupero saranno accompagnate da suoni e immagini proiettate sulle pareti, favorendo un'esperienza sinestetica di forte impatto. Palazzo Velli si trasformerà, grazie all'intervento di Simone Siconolfi, in un teatro in cui andrà in scena l'articolazione di un nuovo "spazio nello spazio".
Simone Siconolfi nasce nel 1979 a Orbetello, in provincia di Grosseto.
Dopo aver conseguito la maturità classica si diploma in Scenografia all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Terminati gli studi si trasferisce a Roma dove inizia a lavorare come scenografo per il cinema e la televisione, continuando a coltivare sempre la sua passione per la pittura.
Attualmente vive e lavora a Roma come scenografo, designer e pittore.
L'evento rappresenta il risultato della collaborazione del curatore con PARTY MONSTER, protagonista musicale di una serata in cui arte e musica si incontrano nello spazio di rapinosa bellezza di Palazzo Velli.
Si ringraziano, fra gli altri, LVD' BRAND DESIGN e LA CHAMPAGNERIA.